top of page

La mia storia

Fin dall'infanzia, sono stato affascinato dalle dinamiche della mente: mi chiedevo cosa fosse impossibile se, pensandola, qualsiasi cosa poteva prendere forma e vita, almeno come pensiero.

Crescendo ho scoperto l'importanza di tutte le esperienze, perché anche le più insignificanti potevano lasciare un grande segno a distanza di anni. Così è stato per le tante passioni che hanno accompagnato la mia crescita e che continuo a coltivare oggi: il calcio, primo grande amore; la musica, importante valvola di sfogo e strumento di indagine per comprendere uomo e società; arte in ogni sua forma, come espressione di aspetti umani difficilmente verbalizzabili.

Figlio di un medico e di un'insegnante, sono sempre stato a contatto con discipline scientifiche ed umanistiche, scegliendo di intraprendere studi che comprendessero aspetti neuro-biologici e psichici.

Ho frequentato l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano laureandomi a pieni voti. 

Nel corso degli anni universitari mi sono interessato prevalentemente alle neuroscienze,  a temi riguardanti psicologia sociale, emozioni, empatia, altruismo e comportamento prosociale.

Attualmente mi dedico in particolare all'approccio analitico frequentando la scuola di specializzazione LI.S.T.A. di Milano ed interessandomi alla storia dell'uomo, ai miti ed ai sogni. 

Assieme ad alcuni colleghi scrivo per il blog Athanor.

Con passione, metto a disposizione le mie conoscenze utilizzando un approccio vario che si concentra in particolare sulla ricerca di strumenti  adatti alle peculiarità di ognuno.
 

Dove lavoro:

Servizio Territoriale di Psicologia  
Via Paderno 4, Seriate (BG)

 

Centro PsicoSalute
Via Bianzana 31, 24124 Bergamo

Lavoro come psicologo online attraverso Skype, Zoom, Google Hangout e Whatsapp.

730A1012.jpg

Iscritto all'albo degli psicologi della Lombardia.  (N. 19988)

bottom of page